semplice-terra

Semplice Terra

L’Associazione di Promozione Sociale (APS) “Semplice Terra” di Saronno promuove, tutela e diffonde l’agricoltura agro-ecologica come modello di sviluppo per la sostenibilità, la sicurezza e la sovranità alimentare del territorio.

Icaro ce l'ha fatta

Icaro ce l’ha fatta

Icaro ce l’ha fatta è un’associazione senza scopo di lucro che nasce nel 2011 dall’iniziativa di un gruppo di professionisti della sicurezza informatica, dell’educazione, della psicologia e della pedagogia, oltre che genitori, che si accorgono giorno per giorno di quanto possa essere utile rendere consapevoli i ragazzi dei rischi che corrono, ad esempio, quando navigano su internet, quando gestiscono le loro amicizie nei social network o quando condividono filmati con il loro smartphone.

ES2015

Elementariadi Saronnesi

Elementariadi Saronnesi è un progetto sportivo di atletica leggera rivolto a tutti i bambini di classe terza, quarta e quinta delle scuole elementari di Saronno, ideato e progettato da Bacchi Valeria (25 anni di atletica leggera) in collaborazione con OSA Saronno (Società sportiva saronnese di Atletica leggera).

la-goccia

Associazione la Goccia

L’Associazione “LA GOCCIA” è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) che realizza progetti di cooperazione nazionale ed internazionale a sostegno delle popolazioni più povere. Il suo impegno nasce da un profondo sentimento di amore e solidarietà verso tutti gli uomini e le donne che sono privati dei diritti, delle risorse e dei servizi indispensabili per condurre una vita dignitosa.